Dati adozionali 2024-2025

NON HAI ANCORA ADERITO? AFFRETTATI, LE LISTE SONO GIA' PRONTE!

Queste le caratteristiche:
1) accesso ai dati: attraverso il servizio dell’Ali gli utenti interessati riceveranno esclusivamente i dati adozionali richiesti della provincia di appartenenza o, in aggiunta, previa autorizzazione, delle province confinanti 
2) la licenza con le limitazioni di cui sopra potrà essere utilizzata anche per la gestione delle prenotazioni e della vendita attraverso il proprio sito libreria
3) non è consentito in alcun modo il noleggio, la locazione, il leasing o la sublicenza dei dati a terzi da parte  dell'utente autorizzato.

4) l'accesso alla banca dati è ammesso esclusivamente per la gestione della vendita dei libri scolastici e consentirà al libraio di disporre dei dati adozionali pronti per essere caricati sul proprio gestionale; le adozioni saranno fornite con la possibilità di aggregarle per classe e per sezione in quanto già lavorate dalla nostra software house;

- i dati, inviati all’Ali dall’AIE, sono ufficiali e corrispondono a quelli diffusi dagli Istituti Scolastici. Ogni eventuale errore non potrà essere imputato all'Ali;
- l'accordo di utilizzo viene stipulato tra Ali e la singola libreria. In caso di più punti vendita appartenenti ad un'unica proprietà verrà stipulato un accordo per ogni punto vendita;
- per l’adesione al servizio occorre inviare via email all’indirizzo segreteria@libraitaliani.it il modulo compilato in ogni sua parte, il modulo privacy firmato, la copia del bonifico ed eventuali altri documenti richiesti.
- per poter utilizzare il servizio sul sito proprietario della libreria occorre darne comunicazione alla segreteria indicando il dominio
- l'accesso e l'utilizzo dei dati adozionali relativi alla provincia di appartenenza è concesso a tutte le librerie secondo queste modalità:

Image

USO DELL'APP DEDICATA - GRATUITA E' attiva la APP dedicata GRATUITA (Apple/Android) che consente la ricerca dei libri scolastici adottati dalle scuole italiane permettendo a tutto gli alunni d’Italia di ordinarli ad una libreria ALI comodamente dallo smartphone.
Tramite una ricerca molto semplice (comune della scuola, nome della scuola, ecc.) sarà possibile selezionare il corso e la classe del nuovo anno scolastico.
I libri adottati saranno visualizzati completi di tutti i dati anagrafici (è possibile escludere eventualmente il codice ISBN) di foto e delle informazioni fondamentali relative a nuove adozioni, in possesso, consigliato, ecc.
L’alunno avrà quindi la possibilità di spuntare i libri da ordinare per poi inviarli tramite mail alla libreria selezionata.
La visualizzazione delle librerie associate/convenzionate ALI sarà tramite geo-localizzazione in base alla posizione della scuola selezionata o alla posizione del cellulare.

Vantaggi dell’alunno:
• Trova la scuola, seleziona la classe e ordina i libri proposti direttamente da smartphone senza il bisogno di avere la lista cartacea.
• Ordina i libri anche parzialmente, in momenti diversi.
• Invia l’ordine alla libreria di fiducia.
Vantaggi per la libreria:
• riceverà una mail con la lista dei libri da ordinare. Un pdf allegato riporterà la lista completa dei codici a barre per un rapido inserimento dell’orine nel proprio gestionale.
• Fidelizzazione del cliente attraverso nuove funzionalità digitali.
• Nessun costo aggiuntivo

Modulo di adesione

Informativa Privacy

AVVISO ALLE LIBRERIE MAI ASSOCIATE ALL'ALI NAZIONALE 

E’ prevista una quota di ingresso agevolata pari a euro 50,00, esclusivamente per l’anno 2024, per le librerie MAI iscritte all’Ali Nazionale. Si usufruirà in tal modo del servizio adozioni ad un prezzo estremamente contenuto e utilizzando tutti gli altri servizi e le convenzioni riservate ai soci.

Cosa aspetti ad iscriverti? Contattaci

7/06/2024