Riguardo la fornitura di libri alle biblioteche informiamo che il Ministero, valutate le criticità rappresentate inerenti la tempistica degli acquisti e le difficoltà incontrate anche dalle librerie nel dare esecuzione alle forniture richieste, comunica che il termine per la rendicontazione della spesa, da documentarsi attraverso le fatture emesse dalle librerie, è posticipato al 31 dicembre 2022.
Richieste, comunicazioni e segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo email:
fei-biblioteche@cultura.gov.it
Qui le modalità per la rendicontazione:
E’ disponibile la funzione di caricamento delle fatture delle librerie, almeno tre per ciascuna biblioteca beneficiaria del contributo. Non è prevista in alcun modo l'acquisizione di determine, impegni, ordini di acquisto, relazioni o rendiconti. La data delle fatture (e della consegna dei volumi da parte delle librerie) non è rilevante, se non in funzione della della scadenza dei termini posticipata al 31 dicembre 2022.
Per effettuare la rendicontazione è disponibile la guida specifica, che ha scopo esclusivamente esemplificativo, e potrebbe lievemente differire, nella forma grafica e in alcune denominazioni, dalla release attualmente online.
Per accedere alla rendicontazione:
https://www.librari.beniculturali.it/feib/login.htm
24/11/2022