Abbiamo ricevuto segnalazione da parte di Pubblici Esercizi associati che riferiscono di essere stati telefonicamente contattati dalle società emettitrici di Buoni Pasto che preannunciano modifiche delle condizioni contrattuali con aumenti anche significativi sia dei canoni di utilizzo dei "pos", sia delle commissioni applicate e/o degli addebiti sulle transazioni.
Fermo restando che all'annuncio telefonico deve comunque seguire la formalizzazione contrattuale delle nuove condizioni da parte della società emettitrice, sottolineiamo che non è vincolante la sottoscrizione del nuovo contratto da parte del pubblico esercizio per renderlo operativo. L'esercente può solo scegliere se "accettare" le nuove condizioni o esercitare il diritto di recesso dal contratto.
La nostra Federazione nazionale, opportunamente informata ed attenzionata, sollecita i soci interessati a compilare il modulo disponibile al link https://it.surveymonkey.com/r/Monitoraggio_Fipe_BP,
così da avere un quadro preciso della dimensione del fenomeno e mettere in campo azioni di tutela affinché anche il mercato privato non debba pagare le conseguenze delle migliori condizioni concesse al mercato pubblico.
INVITA A PARTECIPARE AL SONDAGGIO CLICCANDO SUL LINK: https://it.surveymonkey.com/r/Monitoraggio_Fipe_BP
Nel ricordare che gli uffici sono a disposizione per ogni necessità, porgiamo cordiali saluti.
20/04/2023