Le Bussole: Il piano di marketing - prezzo, promozioni, servizi, visual merchandising, layout…

Internet sta modificando profondamente il contesto competitivo del commercio al dettaglio, esattamente come succede in tanti altri settori, e sempre più consumatori comprano online.
Confcommercio è, invece, tra coloro che credono che i negozi fisici hanno ancora un futuro.
Certo, devono evolversi per non essere travolti dai mutamenti, anche imparando ad utilizzare le nuove tecnologie e le loro regole ma, soprattutto, sfruttando e potenziando alcune caratteristiche distintive che nessun player online potrà mai copiare, perché un negozio è visitabile, gestito da persone in carne ed ossa che vivono nella stessa comunità e sullo stesso territorio del cliente.

In questo nuovo articolo analizzeremo come l'identità, il posizionamento competitivo e, più in generale, il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento e, soprattutto, da come questo viene gestito, spiegato, raccontato, esposto, comunicato (come lo vendete).
Approfondiremo le variabili del marketing mix da applicare alle singole referenze: prezzo, promozioni, servizi, visual merchandising, layout…

Troverete i nostri suggerimenti collegandovi a questo LINK

9/05/2023