Obbligo di riportare le indicazioni sugli indici di prestazione energetica in tutti gli annunci commerciali

E’ di pochi giorni fa la notizia che la Guardia di Finanza ha compiuto controlli a tappeto nelle agenzie immobiliari della provincia di Rovigo per verificare il rispetto della normativa sulla pubblicità della prestazione energetica. In cinque le agenzie sono state riscontrate irregolarità e comminate sanzioni amministrative per circa 100mila euro.

Riteniamo pertanto utile ritornare sul tema per una maggiore chiarezza. allegando la circolare dell'ufficio legale FIMAA,  riguardante le disposizioni previste dal D. Lgs. 192/2005 circa l’obbligo di riportare le indicazioni sugli indici di prestazione energetica in tutti gli annunci commerciali, tranne per le locazioni degli edifici residenziali utilizzati meno di quattro mesi all’anno.

Uno specifico approfondimento è dedicato alle sanzioni previste anche in considerazione di recenti controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza presso agenzie immobiliari operanti nella provincia di Rovigo per verificare il rispetto della normativa sulla pubblicità della prestazione energetica.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CIRCOLARE

22/11/2023