SCF ha pubblicato le tariffe 2023 applicabili ai Pubblici Esercizi e agli stabilimenti balneari per la raccolta dei diritti connessi, confermando uno sconto del 30% per i soci della Federazione. Si ricorda che il 31 maggio p.v. scade il termine per il pagamento dell'abbonamento annuale SCF per musica d'ambiente, mentre, per le attività stagionali la scadenza è prevista per il 31 luglio p.v.=
Rispetto al 2022 le tariffe registrano un aumento dell'8,6% per effetto dell'applicazione degli incrementi ISTAT relativi al periodo ottobre 2021-settembre 2022.
In calce le tabelle in questione (allegati 1-3), pubblicate anche sul sito della Federazione, dalle quali è possibile rilevare che anche per quest'anno la Federazione è riuscita a far riconoscere alle imprese associate uno sconto del 30%.
Per quel che concerne l’abbonamento annuale per musica d’ambiente, per beneficiare di tale scontistica le imprese associate a FIPE dovranno procedere al pagamento dei suddetti compensi entro il 31 maggio 2023.
A tal proposito, SCF provvederà ad inviare tempestivamente i bollettini MAV, fermo restando che gli esercenti continuano a conservare facoltà di procedere al pagamento presso gli sportelli SIAE.
Quanto invece ai Pubblici Esercizi con attività stagionale, la scontistica sarà riservata alle sole imprese che procederanno al pagamento entro il 31 luglio 2023 (i bollettini MAV saranno inviati entro il mese di giugno).
Infine, è bene ricordare che i compensi richiesti da SCF si riferiscono sia alle quote spettanti ai produttori fonografici, che a quelle spettanti agli artisti, interpreti ed esecutori musicali.
allegato 1 - musica d’ambiente
allegato 3 - stabilimenti balneari
20/04/2023