Confcommercio, insieme alle primarie associazioni di categoria nazionali e dopo un lungo confronto con il Governo ha sottoscritto uno speciale Protocollo per favorire il contenimento dei prezzi per i beni di prima necessità, alimentari e non alimentari (compresi i prodotti per l’infanzia) di largo consumo, esclusi gli alcoolici.
Le aziende che intendono aderire si impegnano a offrire una selezione di prodotti a prezzi contenuti e a non aumentare i prezzi degli articoli selezionati dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023.
Ciò può costituire un’azione di marketing e promozione per la propria attività, promuovendo ad esempio un carrello della spesa a prezzo fisso, o un’iniziativa specifica su una gamma di prodotti a marchio. Aderendo all’iniziativa si potrà esporre un “bollino digitale” con logo e dicitura “trimestre anti-inflazione”.
Per aderire al protocollo va compilata e sottoscritta apposita scheda da inviare entro il prossimi 22 settembre - ore 12 all’indirizzo dedicato trimestreantinflazione@confcommercio.it
CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ADESIONE
15/09/2023