Vaccinazione operatori delle strutture turistico-alberghiere

La Regione del Veneto, in considerazione dell’importanza che le attività turistico-ricettive hanno nel contesto dell’economia locale e a seguito delle istanze dal nostro Sistema formulate in tal senso, ha deciso di dare priorità, a partire dal 3 giugno p.v., alle vaccinazioni dei lavoratori del settore alberghiero, rispetto ai target di età definiti dai piani vaccinali nazionale e regionale.

Questo vuol dire che dal 3 giugno p.v. tutte le persone che operano nelle strutture ricettive della nostra Regione potranno accedere al portale della Sanità Veneta (https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ ) e prenotare la propria vaccinazione, che avverrà secondo le regole e le modalità previste dal ‘Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2’.

Al fine di consentire al sistema della Sanità Regionale di riconoscere gli operatori alberghieri è necessario fornire tra l'altro il Codice Fiscale dei singoli soggetti e la ULSS di provenienza dell’albergo, attraverso l’inserimento dei dati nella seguente maschera , con la raccomandazione che siano caricati SOLAMENTE persone che effettivamente lavorano negli hotel (lavoratori, soci, collaboratori, titolari). Il caricamento potrà essere effettuato anche per fasi successive.

E’ importante chiarire che questa procedura di pre-caricamento è utile solo per concedere una priorità agli operatori del settore e presuppone che successivamente ed esclusivamente su propria libera scelta il singolo soggetto prenoti o meno la propria vaccinazione sul portale regionale.

Segnaliamo che il sistema di caricamento dati chiuderà alle ore 12.00 di giovedì 3 giugno 2021.

31/05/2021